SPOLETO CREDITO E SERVIZI TRA I SOCI FONDATORI DI `ROMA CAPITALE INVESTMENTS FOUNDATION`

27/07/2012

Spoleto - Annunci, 27 Luglio 2012 alle 19:58:14

Riceviamo dalla Soc. Coop Spoleto Credito e Servizi e volentieri pubblichiamo.

Nella giornata di ieri, giovedì 26 luglio, il presidente della Spoleto Credito e Servizi, Giovannino Antonini, ha sottoscritto in Campidoglio, alla presenza del sindaco di Roma Gianni Alemanno, l'Atto costitutivo di "Roma Capitale Investments Foundation".

La Spoleto Credito e Servizi, così, entra a far parte della lista dei tredici soci fondatori di questa nuova importante Fondazione che si propone di realizzare strategie dirette a favorire la crescita imprenditoriale attraverso il fondamentale criterio dell'innovazione tecnologica, culturale e organizzativa. Il fine di "Roma Capitale Investment Foundation" è dunque quello di sostenere l'imprenditoria e di indirizzarla con efficacia sul piano locale.

La nuova Fondazione si propone, così, di configurarsi quale valido strumento giuridico per interloquire con i grandi Fondi di Investimento, con enti e con tutte quelle realtà interessate allo sviluppo del territorio. Il Presidente onorario della nuova Fondazione è il sindaco di Roma Gianni Alemanno, mentre quello esecutivo è il dottor Giorgio Heller.

Oltre alla Spoleto Credito e Servizi, gli altri soci fondatori sono: Atac, Poste Italiane, Agenzia Spaziale Italiana, Sky Set, Partecipazioni S.p.a, Engineering, Esri Italia, Etica Solar, Valore Impresa, Associazione Italia Cina Cultura e Impresa, Risorse S.p.a., Bunkersec Corp. Dichiarazione del presidente di SCS, Giovannino Antonini:
"Sono orgoglioso di aver aderito alla costituzione di questa nuova Fondazione - ha dichiarato Giovannino Antonini, presidente della Spoleto Credito e Servizi. Sono onorato che SCS sia entrata a far parte di un circuito di enti di altissimo livello come quello dei soci fondatori di Roma Capitale Investment Foundation; del resto il nostro rapporto con Roma viene da lontano. Nella Capitale, infatti, da anni sono attivi sportelli della Banca Popolare di Spoleto che riscuotono il massimo gradimento di cittadini e investitori locali. Il nostro legame con la Capitale è così ancora più stretto".


« Torna alla Rassegna
 
Roma Capitale Investments Foundation
Terms of Use / Privacy and Security / Site Map Copyright © 2012 All rights reserved.