ATTRAZIONE INVESTIMENTI: INTESA TRA INVITALIA E ROMA CAPITALE INVESTMENTS FOUNDATIONS

19/05/2014

ROMA, 19 maggio 2014 - E' stato siglato un protocollo d’intesa tra Invitalia e Roma Capitale Investments Foundation per favorire l’adozione di misure utili a incrementare l’attrazione degli investimenti esteri in Italia.  Si tratta di un accordo rilevante che pone la Fondazione come partner per lo sviluppo nel territorio nazionale di progetti che necessitano di importanti investimenti.

Con questo protocollo Invitalia e la Fondazione avviano un reciproco scambio di informazioni e analisi relative a possibili operazioni di investimento in Italia da parte di soggetti esterni al fine di favorire lo sviluppo economico-industriale e aumentare così l’entità degli investimenti diretto esteri in Italia.

Invitalia, come è noto,  mette la propria struttura e la propria esperienza a disposizione delle aziende estere che intendono investire per la prima volta in Italia o che, già insediate, intendono avviare nuovi investimenti.

Il protocollo, della durata di tre anni, è stato firmato da Domenico Arcuri, Amministratore Delegato di Invitalia e Giorgio Heller, Presidente di Roma Capitale Investments Foundation.

“Dalla nascita della Fondazione - commenta Giorgio Heller - abbiamo  lavorato intensamente per siglare protocolli d’intesa e identificare progetti e investitori importanti.  Questa firma è molto importante per l’intero staff della Fondazione di Roma Capitale perché esprime l’apprezzamento di come stiamo lavorando”.

“L’Agenzia – dichiara l’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri - sta lavorando intensamente perché questo Paese possa essere meno complicato e meno lento nel rispondere alle esigenze dei potenziali investitori stranieri. Se un Paese è credibile e offre opportunità, gli investitori arrivano”.

« Torna alle news
 
Roma Capitale Investments Foundation
Terms of Use / Privacy and Security / Site Map Copyright © 2012 All rights reserved.