Importante riconoscimento a Roma Capitale Investments Foundation

03/12/2013

Al Presidente Giorgio Heller conferito il Premio Internazionale "Fontane di Roma"  in una serata di gala all’Auditorium di Roma.

Giunto  alla sua 33 edizione il Premio, organizzato da ‘ L’ Accademia Internazionale La Sponda’  presieduta da Benito Corradini,   ha lo scopo di sottoporre alla ribalta internazionale quelle personalità del mondo imprenditoriale, artistico e culturale che si sono particolarmente distinte per la loro professionalità. Nel corso delle varie edizioni il Premio ha raggiunto una risonanza  sempre più vasta che ha travalicato il simbolo delle ’ Fontane di Roma ’ per collocarsi in un contesto decisamente più cosmopolita. Nel corso degli anni il Premio è stato assegnato a personaggi che hanno fatto la storia nella loro attività professionale come Federico Fellini,  Alberto Sordi, Nino Manfredi, Giulio Andreotti,  il Rabbino Elio  Toaff  per portare  alcuni  esempi del solo contesto italiano. Particolarmente significativo il riconoscimento che è stato dato in questa edizione al Presidente Giorgio  Heller nella suggestiva  cornice dell’ Auditorium della Conciliazione in Roma che per l’occasione era particolarmente  gremito.

La Fondazione, infatti, è costituita da appena un anno ed è nata in un contesto particolarmente difficile per i suoi compiti istituzionali che sono  proprio quelli di portare investimenti stranieri sul territorio romano ed il suo hinterland.

Grazie alla sua esperienza, caratterizzata da molti successi, a Giorgio Heller viene affidata la Presidenza di Roma Capitale Investments Foundation  con la quale il Comune di Roma cerca  investimenti internazionali.  Dopo un anno d’attività Heller ha creato solidi rapporti  con il Governo Cinese, Brasiliano e  Russia  per la realizzazione d’importanti progetti.

L’applauso spontaneo dell’Auditorium quando è salito sul palco per ricevere il Premio è sicuramente il riconoscimento di un lavoro difficile ma fatto con grande passione come del resto si può leggere nelle motivazioni: "Per aver promosso la storia ed il patrimonio culturale di Roma presso i Governi più potenti dell’economia mondiale suscitando il loro interesse ed i loro investimenti sul territorio romano  ed il suo hinterland."

« Torna alle news
 
Roma Capitale Investments Foundation
Terms of Use / Privacy and Security / Site Map Copyright © 2012 All rights reserved.