La Fondazione

Roma Capitale Investments Foundation è un soggetto giuridico di diritto privato partecipato da aziende pubbliche e private.

Lo scopo della nostra fondazione è la rivitalizzazione della nostra città. Il nostro ruolo è quello di lavorare con privati, enti pubblici e di beneficenza per promuovere, organizzare, creare e realizzare progetti strategici che avranno un impatto duraturo su Roma, la regione, in Italia e nel mondo.

Sono stati sottoscritti protocolli d'intesa con i grandi partner strategici, tra cui Roma Capitale, ENEA, l'Università di Roma, Agenzia Spaziale Italiana, Poste Italiane, ATAC Spa, e molti altri. Roma Capitale Investments Foundation è lo strumento per ideare promuovere e realizzare i grandi progetti della città eterna oltre a divenire un interlocutore per la internazionalizzazione delle Imprese Italiane.

Tutti gli organi della Fondazione sono attivi nella valutazione dei progetti, nella preparazione della documentazione necessaria per la presentazione di essi ai grandi investitori internazionali e nel supporto a quest'ultimi in tutte le attività autorizzative volte ad giungere alla realizzazione dei progetti.

Da statuto, la Fondazione, può creare soggetti giuridici terzi, come ad esempio società di scopo pubblico/private e/o in partnership con i Fondi di Investimento interessati.

 
Roma Capitale Investments Foundation
Terms of Use / Privacy and Security / Site Map Copyright © 2012 All rights reserved.